Home : Sport : Outdoor

L'outdoor a Pollone....

L'outdoor a Pollone riveste un significativo ruolo nell'indole dei suoi abitanti e frequentatori. Chi sale fin qui prova forti emozione nel vivere il sito attraverso l'osservazione dei luoghi, l'incantesimo delle acque, la varietà del paesaggio, la purezza dell'aria, il romanticismo delle montagne e dei boschi col trascorrere delle stagioni. I sentieri ti conducono a scorci inaspettati, le pareti rocciose a creste di rara bellezza.

Le rive del torrente Oremo offrono occasioni di Pesca no-kill, il parco boulder sfrutta le vecchie cave di diorite per presentare al neofita dell'arrampicata sportiva vie di difficoltà crescente e una palestra per un progressivo sviluppo.

I sentieri della regione Vanej, la punta Frassati, la vecchia strada di Oropa, il sentiero Pier Giorgio Frassati, il percorso natura di S.Barnaba, la salita al monte Mars, il tracciolino di Oropa (un balcone su Biella), il tratto Piane-Verdobbio, la passeggiata letteraria Pollone-Sordevolo, Gli alpeggi, il parco Burcina... sono esempi di possibilità turistiche  en plein air di tutto rispetto per praticare trekking, Orienteering  e nordic walking

 


Comune di Pollone - 13814 Pollone (BI) 1, PIAZZA VINCENZO DELLEANI tel: 015 61191